Le vacanze continuano e ripresomi dalle mangiate di capodanno torno in montagna per una gita di scialpinismo in valle Stura.
La compagnia oggi é ottima, anche se il livello medio della spedizione é abbastanza alto e bisognerà farsi un po' il mazzo per stare dietro alla combricola.
Partiamo da Besmorello dove la strada é bloccata dalla neve e risaliamo a sci il vallone che porta al Rifugio Migliorero.
Appena inizia il pianoro del Migliorero tagliamo sui pendii del lato destro per puntare alla Costabella del Piz risalendo i suoi canaloni ben esposti a sud alla ricerca di neve più morbida per la discesa.
Il canale termina in un ampio vallone sospeso dove possiamo rimettere gli sci ai piedi per risalire l'invitante conca nevosa che risale verso lo spartiacque con l'adiacente vallone dello Zanotti.
La conca diventa più ripida nella sua parte finale rendendo difficile la progressione a sci e allora nuovamente sci a spalle fino al colletto.
Gli altri si preparano a scendere il canale per poi risalire da un'altra via sulla Costabella del Piz.
Io, Fede e Alessio invece decidiamo di mettere i ramponi e continuare per cresta fino a raggiungere la vetta non troppo distante per la verità.
Ed eccoci in cima, ottimo panorama verso Corborant e Ischiator. Notiamo una seconda cima poco più avanti e decidiamo di risalire anche quella (non si sa mai che la vetta sia ancora quella, tanto abbiamo ancora un po' di tempo prima che arrivino anche gli altri).
Mangiato un boccone veloce decidiamo di cominciare a scendere, nel frattempo che gli altri stanno arrivando.
Rieccoci al canale, purtroppo la giornata é stata fredda e la neve non ha mollato molto neanche qui su questi versanti sud.
Ricongiuntici con il resto del gruppo continuiamo la discesa verso le macchine seguendo in parte la strada militare e attraversando qualche slavina